Home » Fabbro servizi di riparazione » Installazione Tapparelle Milano

CHIAMACI ORA AL 3273224978

Installazione Tapparelle Milano

Vuoi installare una tapparella in casa tua e hai bisogno di un servizio rapido e di qualità?

Contattaci per un intervento! I nostri tecnici sono persone di grande esperienza che sapranno effettuare un’installazione tapparelle a Milano nel migliore dei modi garantendoti durata e qualità dei materiali.

Molto spesso, dopo aver acquistato una tapparella, la prima cosa a cui si pensa è far eseguire il lavoro di montaggio ad un parente o amico oppure pensare al fai da te come una buona soluzione. Questo tipo di ragionamento può portare dei benefici soltanto se si ha già un’ottima dimestichezza con i lavori di casa e si è ad un buon livello di capacità. Se al contrario non vi siete mai trovati ad affrontare simili sfide vi conviene partire da lavoretti più semplici e lasciare l’installazione ad una persona veramente esperta.

La miglior scelta che tu possa fare è sicuramente quella di affidarti ad uno dei nostri specialisti, che con professionalità e velocità eseguiranno l’installazione della tua tapparella ottimizzando tutto ciò che hai speso per acquistarla.

Inoltre avrai anche la possibilità di affidarti completamente a loro anche per l’acquisto del prodotto, che eseguiranno dopo aver effettuato un sopralluogo e preso le misure.

Insomma, un intervento a tutto tondo per fare le cose in maniera impeccabile, a beneficio della tua casa, delle persone che ci vivono e, perchè no, del tuo portafoglio.

Risolvi il problema con noi e..
IL COSTO DELLA CHIAMATA E’ GRATUITO

Montaggio Tapparelle: come viene effettuato

Cominciamo con il dire da cosa è composta la tapparella: il movimento che noi vediamo è frutto di un ingranaggio che si muove oppure di un motore che fanno salire e scendere il telo della tapparella. Ecco l’elenco di tutti i installazione tapparelle milanocomponenti :

  • asse
  • supporti per l’asse
  • fondello
  • puleggia
  • guide laterali 
  • cinta
  • avvolgitore
  • telo 

Questi elementi sono presenti nella tapparella manuale, nel caso di una tapparella motorizzata invece troviamo il motore al posto di puleggia, cinta e avvolgitore.

 Una volta prese le misure e avendo quindi tutto il materiale disponibile possiamo cominciare a montare la tapparella: 

  • si montano le guide laterali praticando dei fori con un trapano e quindi si fissano le guide con dei tasselli e viti, l’asse completo di fondello e puleggia, nel caso del meccanismo manuale, va posizionato sugli appositi supporti fatti installare precedentemente da un muratore all’interno del vano dove si andrà ad avvolgere la tapparella; ora possiamo infilare il telo nelle guide.
  • ora inseriamo l’avvolgitore nell’apposito foro rettangolare nel muro e agganciate la cinta allo stesso con l’apposita vite posizionata sulla molla, portate l’altro capo della cinta fino alla puleggia e fatela passare nella fessura annodando in modo da fissarla. 
  • non ci resta che agganciare il telo all’asse mediante gli appositi laccetti dati solitamente in dotazione con la tapparella dal fornitore, e controllare che tutto funzioni.

L’opzione motorizzata è molto simile, il motore va inserito all’interno dell’asse e va alimentato da un cavo elettrico che avrete fatto predisporre dal vostro elettricista. Il motore ha delle regolazioni che si chiamano “finecorsa” e servono a regolare, appunto, la fine della corsa sia in salita che in discesa, vediamo come impostarli:

  • prima di agganciare il telo all’asse motorizzato, spingere il selettore verso la discesa fina a che non si blocca da solo, a questo punto agganciare la tapparella e cominciare a farla salire, in base a come si blocca aumentare o diminuire mediante la vite della salita, e far fermare la tapparella nel punto desiderato. Questi parametri rimarranno impostati senza bisogno ogni volta di stare davanti al selettore ad alzare o abbassare.

Questa era una breve spiegazione dei passaggi per l’installazione dei vari tipi di tapparella, in ogni caso è sempre meglio affidarsi a tecnici esperti per lavorazioni di questo tipo.

INTERVENTI IN GARANZIA

Garanzia di 24 mesi sui pezzi di ricambio.

Intervento Gratuito Garantito se entro 10 giorni dovesse ripresentarsi il problema.

Servizi di installazione tapparelle in tutta Milano

Ogni intervento su tapparelle, e quindi anche quello di installazione, viene effettuato da tecnici dislocati in tutte le zone della città di Milano. Ogni tapparellista esegue il lavoro in tempi rapidi e con efficacia, senza sorprese e ad un prezzo in linea con quelli di mercato.

Eseguiamo anche altri tipi di intervento nelle stesse e identiche modalità. Ecco le altre prestazioni che effettuiamo sulle tapparelle:

Inoltre è disponibile il servizio di pronto intervento per le tue tapparelle. Chiama subito e risolvi con noi il problema!

Le zone di Milano in cui interveniamo per l’installazione di tapparelle

Siamo operativi su tutta Milano e Provincia con tecnici di zona che garantiscono un intervento tempestivo per raggiungerti nel minor tempo possibile.
I nostri tecnici coprono sia i quartieri del centro di Milano che quelli di Milano Nord, Milano Sud, Milano Est e Milano Ovest.
I nostri fabbri inoltre garantiscono un servizio express, con intervento entro 60 minuti, nelle zone di Viale Monza, Via Padova, Porta Romana, Porta Venezia, Porta Genova, Stazione Centrale, Loreto, Crescenzago, Città Studi, Lambrate, Porta Vittoria, Corvetto, Rogoredo, Porta Ticinese, Giambellino, Lorenteggio, San Siro, Baggio, Bicocca, Niguarda, Bovisa, Affori, Bruzzano.

Assistenza telefonica H24

Assistenza telefonica h24 dedicata. Ti seguiamo prima, durante e dopo l’intervento.

Tecnici di Quartiere

Inviamo il tecnico della tua zona per raggiungerti in pochi minuti

Whatsapp

Non hai tempo per chiamarci? Contattaci su Whatsapp.

I voti dei nostri clienti

5
5,0 rating
5 out of 5 stars (based on 2 reviews)

Come contattarci

Chiamaci al numero 327.3224978 o compila il modulo di contatto.

Il tuo messaggio